Marketing


Grazie ad una pluriennale esperienza nell'ambito del Marketing è possibile proporre alla clientela un'offerta specifica per ogni esigenza.

Di seguito, una breve sintesi dei servizi marketing offerti:

Indagini di mercato: Ricerche sul consumatore, previsioni di mercato, corporate reputation, distribuzione, geomarketing.

Marketing strategico: Definizione strategica - livello corporate (l'azienda, la mission e le sba), definizione strategica - livello business, ricerche di mercato per aree di affari attuali e nuove (es. franchising), analisi del macroambiente di marketing, analisi del microambiente di marketing, analisi swot (punti di forza e punti di debolezza/minacce e opportunità), definizione dei mercati-obiettivo, definizione del posizionamento, definizione della stategia di marketing, marketing mix, verifica dei risultati.

Marketing operativo: Pianificazione e timing delle attività di marketing, budget di marketing, analisi del database clienti.

Digital marketing: Social media marketing & management.

Comunicazione offline: Comunicazione esterna, comunicazione interna, progettazione di campagne promozionali, naming, ideazione marchi/loghi aziendali e di stampati editoriali (riviste, libri, brochure, pieghevoli, etc.), copywriting.

Comunicazione online: Sviluppo strategie di comunicazioni online, ideazione di siti web per ciascuna area di affari.

Marketing internazionale: Scelta dei mercati internazionali potenzialemente attrattivi, ideazione delle strategie di internazionalizzazione.